lunedì 17 marzo 2014

La primavera del Prosecco!

Oggi non vi parlo di Maison Vivì… ma di una delle zone del Trevigiano che amo di più, la terra del Prosecco.
Che con tutto il rispetto per la Toscana, non ha nulla da invidiare alla zona del Chianti, ma purtroppo non è così conosciuta, spero che mio post vi incuriosisca un po e che vi faccia venire voglia di farci un giro!
Soprattutto ora che iniziano gli appuntamenti della manifestazione "Primavera del Prosecco" qui tutte le informazioni!


Ma tornando a noi, 
a fine 2013 io e il mio amico Massi ci siamo fatti un bel giro tra le colline che vanno da Valdobbiadere a Refrontolo, facendo tappa in diverse cantine.

Non che sia una vera appassionata di vino, ma mi piace avere in casa qualche buona bottiglia, almeno per le occasioni speciali, e da queste parti si può trovare dell'ottimo Prosecco e non solo!

Il bel tempo ci ha accompagnato in quella fredda giornata di dicembre, e devo dire che scorrazzando su e giù per le colline non si può non restare affascinati da questi paesaggi!!!
Beh che dire… le immagini parlano da sole




Una delle chicche di queste colline è...
"L'osteria Senza Oste"
una sorta di osteria, situata in una casa rurale, dove chiunque può entrare e consumare un bicchiere di vino dell'affettato, formaggio ecc… ognuno si serve da solo e poi  lascia un'offerta, in base a ciò che la propria onestà gli suggerisce…da non credere ehh???

Purtroppo in questi giorni questo posto un po magico...
è stato investito da una bufera legata a problemi con il fisco in quanto è un'attività un po particolare ed è stata riscontrata irregolare... ora non voglio entrare in questo argomento, ma si spera che le cose tornino alla normalità presto, perché è un vero peccato per un posto così unico e particolare come questo!


Infine voglio farvi vedere un'altro posto che a me è sempre piaciuto tantissimo
Il Molinetto della Croda a Refrontolo 
un'antica struttura rurale del 1600 con il mulino in legno ancora funzionate, dopo il restauro è stato aperto al pubblico per cui se avete voglia di farvi una gita domenicale specialmente adesso che gli alberi iniziano a germogliare e prati sono ricoperti di fiori, è anche un ottimo posto per fare un pic nic!!!


Buona Primavera a tutti!!!