domenica 24 luglio 2011

24 luglio ...10 anni dopo


Dieci anni fa oggi, 
presentavo davanti ad una commissione 
in una caldissima sessione di laurea allo iuav
questo progetto di un centro culturale per la città di Vicenza.


Non è stato un tema facile, 
confrontarsi con uno dei monumenti più importanti progettati da Palladio 
in un sistema di tre piazze, ricche di storia...
avrebbe dato dei grattacapi a chiunque...
ma alla fine chi la dura la vince!

Anche se forse sarebbe quasi il caso di tirare un po le somme, 
per oggi brindo ai miei primi 10 anni da Architetto!!!

Magari da domani inizio a pianificare i prossimi 10...
sperando che siano ricchi di progetti e collaborazioni interessanti...
quindi dita incrociate!

giovedì 14 luglio 2011

Appuntamento a Santarcangelo di Romagna

"primo appuntamento....cena a Santarcangelo" sarà anche per questo che mi sono così affezionata a questo posto, sarà che è un borgo storico che non può che conquistare ogni visitatore che passi di lì, con la sua atmosfera e una bellezza direi quasi unica, le vie che si arrampicano lungo il Monte Giove ( vi sfido a farle con un tacco 10...),  la rocca, i fiori lungo le strade, le case, le grotte di tufo su cui è stata fondata...
  



i tantissimi ristorantini tipici,

Il mio preferito...il Calycanto!

Si insomma I LOVE SANTARCANGELO
se non si fosse capito...
ed è con tantissimo piacere che torno anche quest'anno per IL Festival Dei Teatri,
partecipando con il mio stand lungo le vie del centro,

un anno fa...cerchi a go go...


quindi amiche romagnole e non...
Vi aspetto sabato16 e domenica 17 dalle 18 alle 24
Mi troverete con tutta la collezione estate 2011 e anche con qualche novità

legnosa come queste... a km zero
colana e orecchini in legno di ulivo

collane e orecchini in legno di limone
e questa magia della natura?...sembrano due teste di cavallo
Vi aspetto passate parola!!!
buon weekend a tutte!

martedì 12 luglio 2011

Asiago...un incontro inaspettato!

Domenica 26 giugno è stata una giornata davvero speciale!
Inizialmente dovevo rimanere chiusa in casa a lavorare, ma ovviamente ogni qualvolta DEVO lavorare, al mattino quando metto il naso fuori non mi si presenta una giornata grigia e piovosa, noooo...ovviamente un sole spettacolare, zero afa, e quel venticello che rende lo stare all'aria aperta tutto più piacevole!
Quindi ho optato per un buon compromesso, ho lavorato fino alle 14 poi ho deciso di fare quello che avevo inizialmente programmato.
Quindi via in macchina fino ad una delle località di montagna che amo di più in assoluto Asiago!




Per vari motivi non ci andavo da oltre due anni e mezzo, e tornarci anche solo per poche ore mi ha in un certo senso rivitalizzata!
Comunque sia, non ci sono semplicemente andata a fare un giretto...ehhh nooo avevo un importantissimo appuntamento con una persona che molte di voi conosceranno...
la superbravissimissimama Antonella del blog  La casa degli Antuche!!!


Tutto è successo perchè avevo commissionato ad Antonella uno dei bellissimi Riquadri che realizza suo figlio Riccardo che avevo visti pubblicati in questo post e poi in questo.
Mentre stavamo prendendo accordi per la spedizione ecc.. mi dice che me lo avrebbe spedito dall'Italia (lei vive in Svizzera) in quanto si sarebbe fermata ad Asiago per qualche giorno prima di andare al mare...
al che con due occhi spalancati dallo stupore le scrivo :" Asiago è ad un'ora di strada da casa mia!!!!! allora vengo a prendermelo direttamente dalle mani dell'artista il mio riquadro!!!!" Così è stato!!!
Ci siamo incontrate nel bar del suo hotel in centro, e che dire...è stato bellissimo rendere reale quello che era stato solo uno scambio di opinioni e commenti tra blogger!
Io ne ho collezionate diverse di queste esperienze..e devo dire che grazie ad internet ho conosciuto delle persone meravigliose!!! Antonella è una di queste!!!

Ed ecco il riquadro realizzato appositamente per me, con un tema molto caro...sia a me che a Riccardo..troppo belli questi sassolini che fanno snowboard... nell'angolino in basso a destra uno è caduto e si è fatto pure male  ^_^
Nel pacchettino ho trovato una sorpresa, Antonella è stata così gentile da regalarmi un suo Antuche, un bellissimo segnalibro che mi accompagnerà nelle letture estive!!!



come ultima cosa, ma non per importanza, quella domenica ho rivisto anche una cara Amica, che proprio oggi compie gli anni, quindi approfitto per fare un affettuosissimo augurio per questa doppia maggiore età ad Anna!!!
Auguri cara!!!