giovedì 25 agosto 2011

CREATIVE UNITE PER ANES

Qualche mese fa in questo post vi avevo parlato dell'associazione
ANES di cui è fondatrice e presidente la mia cara amica e collega Erika.
 Anes si occupa di promuovere nuovi progetti in aree rurali di popolazioni in via di sviluppo, con interventi mirati e concreti, come la realizzazione di scuole, 
strutture sanitarie, pozzi o ogni altra esigenza architettonico/strutturale che verrà individuata nei territori in cui andrà ad operare.

Il primo progetto è già stato realizato,
e il prossimo sarà la costruzione di un edificio multiuso:
un ambulatorio e una sala polivalente  come supporto alla scuola di San Pedro Ica Perù.

Per poter realizzare questo ambizioso progetto c'è bisogno dell'aiuto di più persone possibili,
e per questo chiedo anche a voi di darci una mano!

Il 24-25 settembre prossimo a Treviso si svolgerà la fiera Quattro Passi

il tema della Fiera quest'anno è (come cita il loro sito):

  "Un mondo di donne - spazi di economia al femminile"
e parlerà di un altro modo di fare economia. 
Sono infatti le donne che reggono il mondo, con il loro lavoro di ogni giorno a casa e fuori. 
In fiera ci saranno esempi di economia sostenibile realizzata da donne o a loro dedicata in vari angoli del mondo.
E settori dell'economia sostenibile e solidale nati soprattutto grazie alla spinta delle donne.

Anes sarà presente per raccogliere fondi
anche tramite la vendita di piccoli oggetti artigianali.

E qui arriviamo al punto che vi conivolge care amiche creative.
Chiedo ad ognuna di voi, a chi se la sente, di donare ad Anes un vostro oggetto realizzato a mano, quello che volete,
tutti gli oggetti raccolti verranno messi in vendita nei giorni della fiera 
e il ricavato sarà devoluto al fondo per il nuovo progetto in Perù!
Ogno oggetto avrà un etichetta con il nome della creativa, i suoi contatti
e la scritta PER ANES.

Non vi sembra una bella idea???
Spero possiate aderire in tante, il tempo non è molto ma ce la si fa!!!
Chi è interessata può scrivermi una mail o un messaggio sulla pagina FB
sarete ricontattate e vi comunicheremo l'indirizzo al quale spedire le vostre creazioni.

Anche Monia ha lanciato un'iniziativa simile questo è il suo blog
per chi fosse appassionata di crochet!

GRAZIE

21 commenti:

  1. Grazie Vivi!!! spero che tanto che questo lavoro di passa parola unisca più persone possibili per riuscire a vendere tanti belli oggetti nella fiera! GRAZIE!!!!!
    Erika
    Presidente di ANES

    RispondiElimina
  2. Grazie Vivi per il link...speriamo che almeno a te rispondano più persone!!!! :)

    RispondiElimina
  3. io ci sono, adesso ci sentiamo in privato!
    baci qua per ora...

    RispondiElimina
  4. Che bella iniziativa, sicuramente sarei felice e onorata di farne parte. Ci sentiamo via mail, a presto Kinà

    RispondiElimina
  5. Mi pare una cosa bellissima! io ci sto! devo mandarlo a te? come funziona?

    Pubblicizzo subito la cosa su Dico la mia!

    RispondiElimina
  6. Come possiamo partecipare?:)


    www.narcysaretrochic.com

    mail: info@narcysaretrochic.com

    RispondiElimina
  7. ciaooo grazie a tutte!!!
    inviatemi una mail all'indirizzo lamaisonvivi(at)gmail(dot)it
    Comunque si la spedizione va fatta a me, e va benissimo tutto quello che volete!!! GRAZIEEEEEEE

    RispondiElimina
  8. ciao, se stai a treviso posso venire fin lì, ci devo passare ai primi di settembre. fammi sapere (robertagramazio@gmail.com)

    RispondiElimina
  9. Ci sono Vivì!!! Ti scrivo in privato.
    Bacione
    Elisa

    RispondiElimina
  10. io partecipo!!! ti scrivo una mail per avere maggiori informazioni, e intanto giro questo post alle creative che conosco. è proprio una bella iniziativa..

    RispondiElimina
  11. Grazie a tutteeee scrivetemi una mail che vi mando l'indirizzo baciiiii

    RispondiElimina
  12. partecipo molto volentieri! ti scrivo subito....

    RispondiElimina
  13. Ho citato la tua iniziativa nel mio post odierno , spero che molte amiche creative aderiscano in tempo !! ciao!

    RispondiElimina
  14. Bellissima iniziativa, ti ho scritto in privato. Quanto prima farò un post a riguardo :)
    Spero saremo in tante a partecipare!
    Ciao ciao

    RispondiElimina
  15. Ciao, Vivì, ho letto della tua iniziativa da Fioredicollina, mi piacerebbe partecipare, posso anche con una o due piccole cosine? Sono un po' presa da tanti swap e PIF, ecc... , ma qualche piccola cosa posso mandartela, poi ti scrivo in privato, ma mi sa che devo spedire domattina, se voglio che arrivino in tempo... a presto, Angela

    RispondiElimina
  16. Nooooooooooo l'email mi è tornata indietro. Mi daresti per favore l'indirizzo corretto a cui mandarla? devo aver sbagliato qualcosa...

    RispondiElimina
  17. Ecco di nuovo qui, Vivì, ho scritto questo post http://maggiolina-lemiepassioni.blogspot.com/2011/09/una-vostra-creazione-per-anes.html per parlare della tua iniziativa, spero che abbia successo. Intanto, aspetto il tuo indirizzo, a presto, Angela

    RispondiElimina
  18. Ire intanto io ti ho scritto il suo indirizzo guarda in email!!! dobbiamo fare in fretta!!!

    RispondiElimina

«Lo scambio di idee e opinioni costruito nella fabbrica della vita concreta è di per sé consiglio.»

Walter Benjamin

Grazie per il tuo commento!