martedì 3 maggio 2011

Lumina da gioiello a creazione luminosa...prima tappa a Livorno

Venerdì scorso c'è stata l'inaugurazione di "Lumina" presso lo studio 70m2 a Livorno.
Per me un'occasione molto importante, sia per il fatto che ho presentato un progetto al quale ho lavorato con molta passione, sia per la presenza di tanti artisti e designers bravissimi, 
con i quali è stato un piacere condividere un così bel progetto!

ma partiamo dall'inizio...
Come prima cosa voglio davvero ringraziare ancora una volta gli ideatori di tutto ciò,
Lucia - Marta - Marco
che sono delle persone fantastiche, accoglienti, gentili, simpatiche e super disponibili!
Caratteristiche che ho ritrovato in tutti i livornesi con i quali ho interagito nei 3 giorni in cui mi sono fermata nella città toscana!
GRAZIE MI SONO SENTITA PIU' CHE A CASA

e poi Lumina...
una mostra bellissima, non lo dico perchè vi partecipo, ma la qualità e la bellezza delle opere presentate è davvero molto alta, ognuno ha dato al tema una propria interpretazione, c'è chi ha riprodotto un proprio gioiello ingrandendolo, chi ha usato gli stessi materiali, chi le forme, chi le tecniche...
e tutte le creazioni luminose meritano di essere viste!
ecco i nomi dei partecipanti

Silvia BECCARIA
Giulia BERNINI e Francesca FASTAME
Silvia BRAGAGNOLO
Nicoletta CICALO'
Corrado DE MEO
Sabina FEROCI
Manuela GANDINI_MANUGANDA
Angelo LOMUSCIO
Antonio PICARDI
Maria Grazia PULVIRENTI
Maddalena ROCCO
Chiara SCARPITTI
Stenia SCARSELLI
Angela SIMONE
Viviana SOLIGO
Maurizio STAGNI
Yuki SUMIYA
Yoko TAKIRAI

ed ecco alcuni scatti della mostra











e poi ecco i miei due pezzi esposti,
qui sotto la collana alla quale mi mi sono ispirata,


e poi la mia lampada
TRATTO - PUNTO
 realizzata con 288 pezzi di alluminio lavorati tutti a mano,
tenuti assieme da 16 fili di cotone nero,




e per l'occasione ho realizzato anche una collana tratto-punto...
da gioiello a creazione luminosa per poi tornare a gioiello




6 commenti:

  1. Grande vivi! Bravissima! La lampada è spettacolare! Un abbraccio forte! Giù

    RispondiElimina
  2. Sono fiera di te e strafelice per questa nuova creazione!

    RispondiElimina
  3. Una meraviglia!!! Bravissima!!!

    RispondiElimina
  4. @ Giulia Grazie infinite!!!!!

    @ cara Sandra grazie per tutto il supporto e per esserci sempre e coinque!!!

    @lineecurve grazieeee <3

    RispondiElimina
  5. Fantastica Vivì è fantastica!!!!! sono contentissima per te<3
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. Grazie Sara!!!!
    un abrazo muy fuerte!!!!

    RispondiElimina

«Lo scambio di idee e opinioni costruito nella fabbrica della vita concreta è di per sé consiglio.»

Walter Benjamin

Grazie per il tuo commento!