giovedì 25 novembre 2010

Oggi inaugura Ecopink

Oggi parto per Milano, la seconda volta in una settimana,  e sempre per un motivo che ha a che fare con l'eco-sostenibilità, si perchè la settimana scorsa alla Triennale ho sostenuto un esame per diventare tecnico abilitato in architettura bioecologica, mentre oggi vado a Milano perchè alle 18 inaugura Ecopink!!!!
Un bellissimo evento di design ecosostenibile tutto al femminile, una nuova occasione per focalizzare l'attenzione sul riciclo e  un'occasione in più per far conoscere e condividere il mio lavoro che in questi mesi mi ha dato tantissime soddisfazioni!
Il programma è molto ricco vi invito a vedere il sito dove troverete tutte le informazioni, orari e appuntamenti. 
Non mi resta che lasciarvi alcune immagini dei pezzi in esposizione, ringrazio ancora una volta i miei super collaboratori che mi aiutano a realizzare queste meraviglie, in primis il mio papà, e la mia sorellina che si presta a fare da modella.




collezione 2010

collezione 2010



Ringrazio anche Mirta per il bell'articolo sul suo blog  ecofashionlifestyle

mercoledì 10 novembre 2010

voto 10!

Domenica 7 novembre si sono conclusi i 10 giorni di ambientefestival  e io sto cercando di recuperare le energie e il sonno, anche se sono di nuovo in corsa per un altro appuntamento importante di tutt'altro genere....
Quelli di Ambientefestival sono stati 10 giorni super intensi carichi di tantissime emozioni, soddisfazioni, riscontri positivi, e tanti nuovi amici!
Ma partiamo dall'inizio, Boutique Etica è stato solo uno dei tanti appuntamenti di un ricchissimo programma che ha visto la città di Rimini protagonista di oltre una settimana dedicata all'ambiente a 360°. Si sono susseguiti tantissimi workshop, conferenze, mostre "Rifiuti in cerca d'Autore", spettacoli, c'è stata anche la fiera ecomondo...

Patrizio Roversi
dinamoenergiacreativa
dinamoenergiacreativa
reedo
Palazzo Podestà
pescheria
Brown e the Leaves

Ma i veri protagonisti di tutta la manifestazione, sono stati i bambini!
Ogni giorno si presentavano in piazza Cavour interi sciami di scolaresche, che si dirigevano ai tanti laboratori organizzati per loro, ed è stato bellissimo vedere il loro entusiasmo ed interesse per le varie possibilità che i rifiuti e gli scarti possono offrire, qui alcuni risultati dei loro lavori!

orti inconsueti
riciclo
la tartaruga per salernoinarte

Dulcis in fundo, vi parlo della mia esperienza, e parto presentandovi chi ha curato l'allestimento di Boutique Etica, realizzato con vecchie strutture di serramenti e tetrapak, un artista molto bravo e fantasioso, Fethi Atakol 


candelabro_fethi atakol



fethi atakol


inoltre ha esposto alcune delle sue opere di recupero creativo, il candelabro fatto con un vecchio termosifone è geniale!!!

Questa esperienza è stata davvero importante sotto diversi aspetti, sia per il lato umano, professionale ma soprattutto per quello eco-creativo, in questi giorni ho sviluppato molto di più la mia sensibilità verso il recupero, ed ho preso molta più consapevolezza su tutto quello che si riesce a fare con qualsiasi cosa che abitualmente viene gettata!
E' incredibile quale sia la potenzialità anche di una sola busta di plastica...per questo devo ringraziare in particolar modo una persona Katell Gelebart, che con il suo lavoro Artdecodesign mi ha davvero trasmesso tantissimo! Lei è una carinissima ragazza francese che ha vissuto in mezzo mondo, ed ha fatto tantissime esperienze, (per la quantità di esperienze che ha fatto dovrebbe avere 100 anni, e ne ha solo 38) ha una fantasia ed una bravura nell'arte del recupero che è davvero vitalizzante e stimolante, questo era il suo spazio, vi invito a visitare anche il suo sito.


Oltre a lei erano presenti anche Recyclarte di cui fa parte Luca,  Heidi Ritsch e Liliana Borgia.  

Luca, Katell ed io

Per quanto mi riguarda, sono super felice del riscontro che ho avuto dalle persone che anno visitato la Boutique, in moltissimi hanno apprezzato il mio lavoro, e quello di chi mi sta aiutando a svilupparlo e realizzarlo, ho raccolto moltissimi contatti, e riscontri positivi, quindi  posso dire voto finale 10!!!

alcuni pezzi presentati

le sciarpe collo

una novità per i maschietti

In più ho avuto modo di conoscere meglio Rimini,  una città che solitamente si ricorda per lo più come località turistica di mare, ma è anche una città ricca storia e tradizioni, una città un po da scoprire... con degli angolini davvero inaspettati, come questo...

qui sembra di essere in provenza...auto a parte
Ponte di Tiberio
Ponte di Tiberio e vista sulla città
Tempio Malatestiano
Castel Sismondo
Piazza Cavour e Palazzo Podestà
Piazza Cavour e Palazzo Podestà

In fine ringrazio tantissimo Chiara una delle organizzatrici e coordinatrici dell'evento, che è stata super disponibile e gentilissima! 

Il prossimo importante appuntamento è a Milano dal 25 al 30 novembre per Ecopink