mercoledì 1 dicembre 2010

Oggi 1° Dicembre...entriamo ufficialmente in Clima Natalizio!!!

Ci siamo!
Oggi Primo giorno di Avvento, si può dare il via al clima Natalizio, quindi libero sfogo ad addobbi centrotavola, cuoricini, stelline, lucine e chi più ne ha più ne metta, a patto che non teniate in casa uno di quei Babbo Natale che cantano jingle bells..ehhh no quelli no!

 
per fare questa foto mi sono davvero impegnata
e fuori dalla finestra per addolcire il clima invece della pioggia sarebbe meglio una bella nevicata!!!
Qui purtroppo per ora piove...ma nel weekend prevedo di andare verso nord...
anche se spero vivamente che domenica ci sia il sole in quanto devo fare un mercatino!!!


Quest'anno non so nemmeno se avrò un albero di Natale,
con Oliver (il mio gatto) che gira per casa è davvero impensabile
ormai ha imparato a saltare anche sopra alle librerie e alle mensole, è indomabile...
ma per sua fortuna è anche incredibilmente bello, e simpatico, quindi gli si perdona tutto!!!

Bello il mio Oliver!!!
Quindi, stavo pensando di fare degli addobbi da appendere ai faretti del soffitto, come ad esempio delle decorazioni con le fettine di arance QUI  o QUI alcune idee e il tutorial per farle,
anche se... in questo periodo dell'anno, sogno una casa così:



e non sarebbe male avere in giardino un albero decorato tutto naturale!

albero con addobbi a km zero!!!

vabbè vediamo come vengono queste arance, speriamo bene!





7 commenti:

  1. Anche dalle mie parti siamo in piena atmosfera... ;o)
    Bellissima scelta di immagini... anche a me piace tanto questo stile... peccato che tra bambini e cane il risultato non è proprio uguale... ;o(
    Buon avvento e buon week- end, mercatino compreso!
    Elisa

    RispondiElimina
  2. Ciao Vivì, il tuo Oliver è una belva, bellissimo! Qui in Svizzera è tutto bianco bianchissimo. La scorsa notte e tutto ieri ha nevicato, e la notte limpida ha gelato la neve che è rimasta sugli alberi. Un incanto, e per domenica aspettiamo altra neve. Ti mando un abbraccio freddoloso

    RispondiElimina
  3. Ehi ma il tuo Oliver è uno spettacolo! E che faccia vispa e furba che ha, ci credo che un albero di natale non durerebbe con lui in giro :)
    Comunque anche io sono entrata in piena atmosfera natalizia, mi spiace solo che devo star qui a lavorare tutto il giorno. Starei volentieri a casa a produrre addobbi e biscotti :)
    Ti auguro una ricca giornata creativa!
    Ciao ciao
    Mopo
    P.S. anche dalle mie parti piove, piove, piove...... :(

    RispondiElimina
  4. Grazie Girls!

    @ elisa: anche tu allora sei messa bene ;) pocchi addobbi...pensa che le immagini le ho scattate un po l'anno scorso dopo una nevicata, e un po in un garden center di cesena...mi sarei comperata tutto..ma vista la situazione...ho lascito stare , sarò per l'anno prossimo!

    @_Antonella: ehhh ma non mi puoi fare queste rivelazioni, qui scatta un'invidia paurosaaaa...ma hai messo qualche foto nel tuo blog? adesso corro a vedere!!!
    anzi, come si vive lì, quasi quasi opto per una scelta drastica e mi trasferisco visto che a breve prevedo un trasloco!!!

    @_Mopo: oliver è matto nel vero senso della parola...gli dedicherò un bel post pria o poi...l'altro giorno ha scoperto le palline di feltro...vi lascio immaginare...


    baci a tutte e buoni preparativi nataliziii :)

    RispondiElimina
  5. Complimenti per le tue fotografie e per Oliver! E' bellissimo!!!Belle anche le collane e gli scaldacollo di lana! Un'idea da tenere presente e da rifare al più presto! Ciaoooo

    RispondiElimina
  6. Che meraviglia un bel Natale innevato! qui in Sicilia nessuna speranza di neve, ma tanto tanto sole...beh in compenso abbiamo le arance e persino dei tremendi Babbo Natale che suonano il sassofono!! Roba da vomitare, ma la mia Matilde ne va pazza!

    RispondiElimina
  7. super approvo l'albero "bio" dei cachi!! sono bellissimi sembrano davvero addobbati!! (i miei tronchetti non li metto perchè ne ho pochi..come al solito!! :P li tengo per i mercatini sennò non sò cosa portare!!hehe!)

    EVVIVA IL NATALE!!!!

    RispondiElimina

«Lo scambio di idee e opinioni costruito nella fabbrica della vita concreta è di per sé consiglio.»

Walter Benjamin

Grazie per il tuo commento!