sabato 11 dicembre 2010

LEGNO sperimentiamo!



In questo periodo mi piace provare diversi materiali, sono ancora in una fase creativa dove non escludo nulla, mi piace fare e disfare...ultimamente abbiamo usato il legno per fare i  bottoni delle sciarpe-collo,  come mi piacciono... stanno benissimo in contrasto con la lana...trovate qualche foto nei post precedenti QUI


e viisto che ormai di scirpe ne abbiamo una bella scorta, abbiamo avanzato un bel po di dischetti ancora da forare, al che mi son detta detta:
"proviamo a farci anche una collana"
..visto che quest'anno i cerchi sono stati i protagonisti assoluti nelle mie creazioni ecco qui delle forme circolari naturali, e questo è il risultato, che ne dite???
Ne ho delle altre in cantiere,  ma questa è la prima in assoluto, e devo dire che non mi dispiace per nulla, sembra quasi fatta in pietra dura...
il legno di ulivo è un legno interessante, ha delle sfumature molto belle!
e soprattutto l'ho trovato a km zero, anzi diciamo pure a metro zero!!!

9 commenti:

  1. Carissima Idea straordinaria e sopratutto di grande effetto!!!! bravissima!!

    RispondiElimina
  2. Ma che meraviglia Vivì, sia i bottoni, sia la collana!!

    RispondiElimina
  3. Il legno nella collasa sembra davvero una pietra dura!...E' spettacolare! Molto ingegnosa, brava! ;)
    E che bello il tuo ulivo tutto bianco...proprio Natale!
    Un caro saluto
    Mopo

    RispondiElimina
  4. i dischetti in legno d'ulivo sono bllissimi, come le creazioni per cuili hai usati. In più, profumano pure!
    Posso chiederti che spessore hanno e con cosa li fori? Li tagli col seghetto alternativo? Pura curiosità... nessuna intenzione di plagio!

    RispondiElimina
  5. I bottoni sono splendidi! Ma come fai a farli???

    RispondiElimina
  6. Grazie girls!!!
    i dischetti sono tagliati con il seghetto da traforo..lo spessore è di circa 4mm e i buchini li facciamo con il trapano :)

    RispondiElimina
  7. Bella l'idea dei materiali a metro zero! ;)
    Nemmeno a me dispiace per nulla questa collana, anzi, la trovo molto bella, e molto calda, visto i materiali che hai usato.
    Ho trovato da poco il tuo blog, e lo sto scoprendo pian piano, non posso che farti complimenti.
    :)
    Valeria

    RispondiElimina
  8. ed ha anche un buon profumo, adoro il legno di ulivo!!! complimenti, non posso nn venire ad ammirare le tue creazioni ogni volta!:)
    buona settimana.barbara

    RispondiElimina
  9. Sono entrambe due idee molto originali dal risultato interessante

    RispondiElimina

«Lo scambio di idee e opinioni costruito nella fabbrica della vita concreta è di per sé consiglio.»

Walter Benjamin

Grazie per il tuo commento!